home page > News > Piani di studio
Stampa la notizia: Piani di studio

Piani di studio

Nei mesi di ottobre-novembre gli studenti del secondo anno saranno chiamati a presentare il proprio piano di studi (pds), ovvero a manifestare esplicitamente il curriculum cui intendono aderire e a indicare gli esami che intendono sostenere nel caso di blocchi di insegnamenti a scelta vincolata e degli insegnamenti a scelta libera. In tale periodo anche gli studenti di anni successivi al secondo potranno modificare il pds già presentato in passato.

I referenti dei pds sono a disposizione per incontri di orientamento in merito alle materie da inserire in piano. Delle informazioni generali possono essere trovate consultando i syllabus dei singoli insegnamenti e la scheda che indica quali insegnamenti sia più opportuno inserire sulla base della LM verso cui uno studente è potenzialmente orientato per il proseguimento del proprio percorso formativo.

In entrambi i curriculum è obbligatorio includere un laboratorio. Ulteriori laboratori o tirocini possono essere inseriti fra le attività a libera scelta. Per una panoramica sulle attività di laboratorio attivate nella corrente offerta formativa si può consultare l’apposita pagina del CdS.

30 Marzo 2019