home page > News > Orientamento in ingresso
Stampa la notizia: Orientamento in ingresso

Orientamento in ingresso

Dal 13 luglio 2021 sono aperte le iscrizioni al CdS. Tutte le informazioni in merito possono essere trovate sul Manifesto degli studi.

Gli studenti e le studentesse delle scuole superiori interessate ad un incontro con i tutor junior del CdS per avere maggiori informazioni sulle caratteristiche del CdS possono contattarli al seguente indirizzo: tutor.ec@economia.unifi.it

Qui ci sono le diapositive utilizzate dal presidente all'Open day del 23 febbraio e qui il video del suo intervento.

In questo ulteriore video il presidente presenta il test di ingresso obbligatorio per iscriversi al cds e le sue finalità. In questa pagina è possibile trovare il bando del test di ingresso per l'a.a. 2021-22 e tutte le informazioni correlate.

Gli studenti che vogliano rinforzare la propria preparazione sui prerequisiti previsti nel CdS possono seguire questo pre-corso online di Matematica di base del consorzio Federica, cui Unifi aderisce. La registrazione alla pagina non richiede di essere già studenti iscritti al CdS.

La Scuola di Economia attraverso dei tutor svolge una funzione di orientamento generale rivolto alle matricole e finalizzato a fornire istruzioni operative utili nella fase iniziale della carriera universitaria. Tutte le notizie relative a questa attività possono essere trovate qui.

23 Febbraio 2021