Stage e Laboratori

Stage

Il Corso di laurea prevede lo svolgimento di un tirocinio (non obbligatorio) presso aziende pubbliche o private.Per chi sceglie il curriculum EC tale attività può essere inserita nella libera scelta del pds per un minimo di 3 CFU un massimo di 12 CFU (25 ore di attività per ogni CFU).

Per informazioni di tipo formativo su questo tipo di esperienza, rivolgersi alla prof.ssa Patrizia Romei, referente del CdS sui tirocini.

Per informazioni amministrative sui tirocini curriculari e post laurea rivolgersi ai referenti presso gli uffici della Scuola di Economia e Management

Modalità di attivazione del tirocinio curriculare

Laboratori

Il CdS prevede delle attività laboratoriali, valutate sempre con solo giudizio, mirate a potenziare le competenze trasversali attraverso una didattica in piccoli gruppi e l'utilizzo di software specifici.

Nella corrente offerta formativa sono presenti dei laboratori da 3 CFU all'interno del curriculum EC:

Per gli studenti che non hanno sostenuto Matematica finanziaria e complementi è possibile inserire in scelta libera anche il Laboratorio di matematica finanziaria.

Ulteriori laboratori da 3 cfu prevedono la certificazione delle proprie competenze linguistiche attraverso test da svolgersi al Centro Linguistico di Ateneo (CLA).

Nel curriculum di ET è previsto obbligatoriamente un Laboratorio di Lingua straniera da 6 cfu

In scelta libera gli studenti possono pure selezionare:

• il Laboratorio di competenze trasversali (da 1, 2 o 3 CFU) che verrà riconosciuto dopo attestazione di frequenza (25 ore = 1 CFU) ad attività volte a potenziare le competenze di vario genere (ad esempio, i corsi organizzati all'interno del Progetto competenze trasversali, con esclusione del Laboratorio in Statistica di base, i seminari di orientamento al lavoro e le altre attività promosse dal Career service, attività promosse dal CdS, come il Samsung Innovation Camp, etc.).
  • il Theoretical essay writing workshop (6 CFU), una attività finalizzata ad ampliare le competenze acquisite durante la stesura della relazione finale, quali l'impostazione di un lavoro teorico formalizzato, la scrittura in Latex, l'utilizzo della lingua inglese.

I crediti previsti per queste ultime attività di laboratorio si acquisiscono con l'attestazione della frequenza al laboratorio e la relazione del docente responsabile secondo le modalità previste dal corso di laurea.

ultimo aggiornamento: 23-Lug-2019