Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Economia e Commercio

Conoscenze linguistiche

Per gli studenti immatricolati al Corso di laurea in Economia e Commercio dall'a.a. 2012/13 è previsto un test obbligatorio di idoneità di lingua inglese (3 cfu- primo anno) da sostenere presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA). La prova di conoscenza linguistica in lingua inglese è cosi composta:

verifica della comprensione scritta di livello B2 + verifica della comprensione orale di livello B1.

La prova si può essere sostenuta da settembre a giugno; la prenotazione alla prova è obbligatoria e si effettua online sul sito www.cla.unifi.it oppure presso le segreterie del CLA. Le date delle prove sono disponibili di norma dal giorno 15 del mese precedente. Il test può essere ripetuto ogni due mesi in caso di non superamento.

 

N.B: La Scuola di Economia e Management ha stabilito di non procedere al riconoscimento di nessuna certificazione esterna finalizzata alla convalida dei 3 cfu. Gli studenti provenienti da altra Scuola/Ateneo che abbiano già sostenuto un esame/prova di lingua inglese, possono chiederne il riconoscimento presentando istanza al proprio Consiglio di Corso di Laurea; la convalida dei 3 cfu verrà concessa previa valutazione del programma svolto.

 

Per seguire i laboratori di lingua per il turismo (6 cfu) o altri esami di lingua delle triennali della Scuola è richiesto come prerequisito almeno un livello B1 di conoscenza di tale lingua.

Per ulteriori informazioni clicca qui 

 
ultimo aggiornamento: 26-Set-2016
UniFI Scuola di Economia e Management Home Page

Inizio pagina