Due ricercatrici dell’associazione Rethinking Economics hanno chiesto di poter rivolgere agli studenti del CdS il seguente invito:
"Caro studente, cara studentessa,
chiediamo la tua gentile attenzione per solo 7 minuti per compilare un breve sondaggio d'opinione in forma anonima riguardo la tua percezione dell'insegnamento della disciplina economica che trovi disponibile al seguente link: https://goo.gl/forms/lqke5HQaUj2tWTjQ2
Ti preghiamo di compilare il questionario entro venerdì 10 maggio 2019.
Questo questionario è parte fondamentale di una ricerca condotta su tutto il territorio nazionale (in 30 diverse università italiane) da parte di membri di Rethinking Economics Italia e in collaborazione con l'Associazione Italiana per la Storia dell'Economia Politica (STOREP), e si inserisce in un ampio quadro internazionale di sondaggi, lavori, progetti ed esperienze incentrati sul tema del pluralismo nella disciplina economica. Il dibattito non ha tuttavia ospitato interventi e analisi di rilievo relativi al contesto italiano: il tuo contributo è dunque fondamentale per lo sviluppo di una discussione nel nostro paese.
Rispondendo alle domande del questionario, fornirai le tue opinioni sui corsi di studio, sui temi affrontati in aula, sulle modalità dell'insegnamento, anche alla luce della vicinanza dei contenuti degli insegnamenti alle tue esperienze del mondo reale. Per qualsiasi domanda o chiarimento sulla ricerca e sul questionario si può indirizzare una e-mail a torino@rethinkeconomics.org. Grazie per la tua collaborazione e buona giornata,
Michela Ciccotosto e Oleksandra Sokolenko"