Competenze informatiche e Editing

L'accesso al CdS richiede come prerequisito la familiarità con i principali strumenti informatici.

L'offerta formativa del CdS prevede due attività obbligatorie e programmate al primo anno del CdS per arricchire le competenze informatiche degli studenti:

• il corso di Competenze informatiche (2 CFU; corrisponde al corso di Excel su moodle: per iscriverti clicca qui). L’iscrizione all’attuale modulo informatico potrà essere effettuata fino al 31 agosto 2024 ed i contenuti saranno fruibili fino al 31 dicembre 2024; successivamente verrà predisposto un nuovo modulo con iscrizioni a partire dal 1 settembre 2024 fino al 31 agosto 2025.
  • il corso di Editing e ricerca bibliografica e documentale (1 CFU; il corso è fruibile sulla piattaforma delle attività formative complementari di Ateneo, e vi si accede cliccando qui).

Per ciascuna delle due attività, una volta superato il test finale sulla piattaforma, lo studente dovrà prenotarsi al primo appello disponibile ai fini della relativa verbalizzazione. Si ricorda che la verbalizzazione non è possibile per coloro che hanno ricevuto degli OFA al test di ingresso e non li hanno ancora recuperati.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

03.12.2023