Competenze informatiche e Editing

L'accesso al CdS richiede come prerequisito la familiarità con i principali strumenti informatici.

L'offerta formativa del CdS prevede due diverse attività per arricchire le competenze informatiche degli studenti:

• il corso di Competenze informatiche (2 CFU; corrisponde al corso di Excel su moodle: per iscriverti clicca qui). L’iscrizione all’attuale modulo informatico potrà essere effettuata fino al 31 agosto 2022 ed i contenuti saranno fruibili fino al 31 dicembre 2022; successivamente verrà predisposto un nuovo modulo con iscrizioni a partire dal 1 settembre 2022 fino al 31 agosto 2023.
  • il corso di Editing e ricerca bibliografica e documentale (1 CFU; per iscriverti clicca qui).

Per ciascuna delle due attività, una volta superato il test finale su moodle, lo studente dovrà prenotarsi al primo appello disponibile ai fini della relativa verbalizzazione.

Coloro che vogliono investire ulteriormente nelle proprie competenze digitali, anche in assenza di riconoscimenti in termini di CFU, possono seguire privatamente  i Corsi di formazione informatica del SIAF (Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino).

ultimo aggiornamento: 14-Set-2021