Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Economia e Commercio

Per laurearsi

Informazioni generali

Le sessioni di laurea incluse nel calendario della Scuola di Economia e Management sono previste nei seguenti mesi: luglio, ottobre, dicembre, febbraio, aprile.

Per essere ammesso all'esame finale di laurea lo studente deve essere in regola con il pagamento delle tasse ed avere acquisito tutti i crediti previsti dal proprio piano di studi, ad eccezione di quelli dovuti per la prova finale.

La domanda di laurea DEVE essere presentata online. Contestualmente dovrà essere compilato anche il questionario Alma Laurea rivolto ai laureandi.

Affinché  la domanda sia accettata dagli uffici lo studente non deve essere in difetto di più di 27 CFU per completare la propria carriera. Ai fini di questo calcolo sono esclusi solamente la prova finale e gli esami già sostenuti, ma ancora in fase di registrazione (es. convalida ERASMUS). In questi casi è sufficiente inserire una segnalazione nel campo “note”.

 

Gli studenti che siano in debito di massimo due esami dopo la sessione di settembre e siano intenzionati a laurearsi a dicembre possono accedere ad una sessione riservata di esami, a condizione che gli esami mancanti siano riferiti ad insegnamenti inclusi in questa lista (limitata a insegnamenti del terzo anno).

Calcolo punteggio rapidità studenti part-time
Al fine di ottenere il calcolo del punteggio di rapidità, si consiglia allo studente che ha usufruito di iscrizione "part time" di segnalarlo nella sezione "note" della domanda di laurea.

Criteri di attribuzione del voto finale (Scuola di Economia e Management)

Foglio elettronico per il calcolo del voto di partenza

Modalità, scadenze e calendario tesi (Scuola di Economia e Management)

Cerimonia di proclamazione - PDF (Scuola di Economia e Management)



 
ultimo aggiornamento: 16-Lug-2019
UniFI Scuola di Economia e Management Home Page

Inizio pagina