I dialoghi sulla società

Il corso di studi di Economia e commercio si pone come obiettivo formativo quello di proporre periodicamente ai propri studenti riflessioni su temi di stretta attualità sociale, economica e politica.

Prossimo evento: lunedì 20 maggio ore 14.15 aula D6.018 - Presentazione del libro: Che cosa sono le fake news, di Tommaso Piazza e Michel Croce. Ne parlano uno degl autori, Tommaso Piazza, e il prof. Vittorioemanuele Ferrante, modera il prof. Nicola Doni. Qui la locandina dell'evento.

Elenco degli eventi svolti:

Novembre 2023: Il lavoro di oggi. La pensione di domani

Maggio 2023: L'Euro si fa digitale

Novembre 2022: A 60 anni dalla morte di Enrico Mattei: proiezione del film "Il caso Mattei" e incontro su "Politiche energetiche, nuove tecnologie e scenari internazionali"

Maggio 2022: La privatizzazione della conoscenza

Marzo 2022: La tempesta perfetta: crisi energetica e spinte inflazionistiche