Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Economia e Commercio

Conoscenze linguistiche

Per l'accesso al CdS è richiesta la conoscenza di base di una lingua europea fra inglese, francese, spagnolo o tedesco. Per verificare il raggiungimento del requisito di accesso si può fare riferimento a quanto scritto sul sito della Scuola.

Il regolamento del CdS prevede al primo anno l'esame Lingua Inglese - Test (codice B004059) che consiste in un test obbligatorio da 3 cfu. A partire da settembre 2019 tale test è volto a verificare solo la comprensione scritta (reading) livello B2.

Tale test si svolge al CLA (Centro Linguistico di Ateneo) sul cui sito possono essere trovate tutte le informazioni riguardanti:

 

L'offerta formativa del CdS prevede pure ulteriori attività linguistiche, che, a seconda del curriculum, possono essere obbligatorie o facoltative. E' comunque sempre possibile, utilizzando anche lo spazio delle attività a scelta libera, includere in pds fino a 9 cfu di attività di lingua inglese e fino 6 cfu per ogni altra lingua presente nell'offerta della Scuola (francese, spagnolo e tedesco).

In particolare, è possibile inserire in pds:

 

N.B: La Scuola di Economia e Management ha stabilito di non procedere al riconoscimento di nessuna certificazione esterna finalizzata alla convalida dei 3 cfu. Gli studenti provenienti da altra Scuola/Ateneo che abbiano già sostenuto un esame/prova di lingua inglese, possono chiederne il riconoscimento presentando istanza al proprio Consiglio di Corso di Laurea; la convalida dei 3 cfu verrà concessa previa valutazione del programma svolto.

 

P.S.: Nella scelta libera gli studenti possono inserire insegnamenti di lingue straniere diverse (massimo 6 cfu per ogni lingua) da quelle offerte dalla Scuola di Economia selezionandoli dall'offerta formativa di altre Scuole dell'Ateneo. La commissione però non accetterà pds che includano la lingua madre di studenti stranieri se diversa da quelle offerte dalla Scuola di Economia.

 

 

Per ulteriori informazioni clicca qui 

 
ultimo aggiornamento: 11-Set-2019
UniFI Scuola di Economia e Management Home Page

Inizio pagina