Istruzioni importanti su PdS

Compilazione su SOL entro 15 maggio

Qui possono essere scaricate le diapositive proiettate all'incontro di martedì 9 aprile.

Si chiede a tutti gli studenti che intendono presentare o modificare online il pds di fare particolare attenzione a queste istruzioni:

1) prima di chiudere il pds verificare di aver inserito tutti gli esami già sostenuti con la dizione e il codice in cui risultano verbalizzati nel proprio libretto. La commissione PdS non ha infatti modo di svolgere tale controllo e una volta approvato il PdS eventuali esami verbalizzati con altri codici risulteranno "sovrannumerari". Chi avesse problemi a trovare la giusta corrispondenza si rivolga ad un referente dei pds

2) in scelta libera possono essere selezionati insegnamenti per un numero di cfu maggiore del minimo necessario, senza che venga dato alcun messaggio di errore. La commissione pds approverà i piani con più di 180 cfu totali assumendo che lo studente sia consapevole di aver scelto tale carico didattico

3) nello scegliere le attività a libera scelta occorre evitare di inserire in piano insegnamenti fra loro incompatibili. Una lista delle principali incompatibilità fra insegnamenti è consultabile a questo link.

5) al contrario, devono per forza presentare un pds in modalità cartacea:

• gli studenti aderenti al regolamento 2015-16 o precedenti
  • gli studenti che necessitano di presentare un pds individuale (facendo eccezioni ai pds statutari)
  • gli studenti che in passato hanno già fatto un pds cartaceo
  • gli studenti che intendono aderire al regolamento 2018-19

I piani cartacei devono essere consegnati al ricevimento del prof. Doni entro il 15 maggio.

Per qualsiasi ulteriore informazione vi potete rivolgere ai seguenti referenti:

• Studenti del 2° o 3° anno, percorso Economia e turismo: prof.ssa Romei;
  • Studenti del 2° o 3° anno, percorso Economia e commercio: prof. Boncinelli o prof. Gioffrè
  • Studenti che devono compilare il pds cartaceo: prof. Doni.

04 Aprile 2019 (Archiviata)