Test di ingresso obbligatorio

Si ricorda a tutti gli studenti iscritti al CdS che non potranno sostenere esami se prima non hanno sostenuto il test di ingresso per la verifica delle conoscenze in ingresso. Tale test può essere sostenuto pure da chi lo ha già affrontato ricevendo degli Obblighi Formativi Aggiuntivi e voglia assolverli superando tale prova come test di recupero (la modalità alternativa per assolvere gli OFA è superare due dei tre esami del primo semestre, fra cui la Matematica)

Qui è possibile consultare il calendario delle prossime prove di verifica delle conoscenze di ingresso e il relativo bando.

ATTENZIONE: ultima data prima della sessione invernale di esami:

30 novembre (scadenza prenotazioni 24 novembre ore 23)

Qui è possibile trovare le informazioni dettagliate in merito a tale test, fra cui:

• le modalità di assolvimento degli OFA (obblighi formativi aggiuntivi) per chi non raggiunge un punteggio minimo al test
  • i motivi di esonero dal test
  • riferimenti utili per la preparazione personale in vista del test

In aggiunta a quanto scritto nella pagina sopra indicata, gli studenti che vogliano rinforzare la propria preparazione sui prerequisiti previsti nel CdS possono seguire questo pre-corso online di Matematica di base del consorzio Federica, cui Unifi aderisce. La registrazione alla pagina non richiede di essere già studenti iscritti al CdS.

12 Agosto 2021 (Archiviata)